Aggregazione in Team

I 45 beneficiari iniziano il programma APP Abruzzo con il Tech Meeting Barcamper®.
Il Tech Meeting è una full immersion di due giorni il cui obiettivo è favorire il passaggio dall’idea al team e preparare in tal modo la strada verso la realizzazione di concreti progetti d’impresa basati sulle business idea originarie più promettenti in modo da massimizzare le probabilità di successo della futura startup.
La metodologia è strutturata secondo un format riconosciuto e approvato dalla business e financial community internazionale: vengono radunati i candidati, ogni candidato presenta la propria idea/progetto agli altri e ai selezionatori e vengono attivate azioni e incentivi al team building attorno alle migliori idee proposte.
I team che si costituiscono realizzeranno il progetto d’impresa condiviso che si concretizzerà con la costituzione di una società. I team che nasceranno saranno monitorati dai coach che li seguiranno durante tutto il percorso.
Sarà quindi incentivata la creazione di team imprenditoriali costituiti da 2 o più beneficiari. Il vantaggio derivante dall’aggregazione sarà dato, oltre che dall’opportunità di costituire un team imprenditoriale altamente qualificato e competente, anche dal cumulo degli incentivi previsti per ciascun beneficiario che, in ambito startup digitale, corrisponde ad un vero e proprio seed capital.

 

Partners & Istituzioni

Reg Abruzzo
fira
UNITE
logoSIA crop
POLIHUB
univaq
dpixel BARCAMPER