Barcamper®, l'ufficio mobile di dpixel, è utilizzato per raccogliere le idee di impresa sul territorio; trattasi di una metodologia innovativa, finalizzata alla ricerca di idee e di team “imprenditoriali” e, al contempo, alla diffusione dell’innovazione sull’intero territorio di riferimento. Esso rappresenta un percorso di eccellenza che incoraggia e stimola la proposta di iniziative progettuali da parte di talenti, studenti o aspiranti imprenditori e coniuga capitale umano, mentorship e lavoro in team con l’obiettivo di trasformare le idee in imprese reali.

Il format Barcamper® prevede l’utilizzo di un camper attrezzato con dispositivi multimediali e di rete sul quale effettua colloqui individuali con i potenziali beneficiari e dà informazioni sul percorso previsto da APP Abruzzo al fine di massimizzare le probabilità di successo della futura startup.

I candidati in possesso dei requisiti formali richiesti dall’Avviso sosterranno un colloquio valutativo della durata di 30 minuti, volto a determinare motivazione, attitudini e competenze dei partecipanti. Un team di ascolto, composto dai mentor del progetto, accoglierà i partecipanti per discutere con loro l’idea imprenditoriale.

Barcamper® girerà l’Abruzzo toccando le principali città della Regione.

La partecipazione non è obbligatoria ai fini della presentazione della candidatura, ma coloro che sono interessati potranno prenotarsi ad una delle 5 tappe previste.

Sali a bordo!

 immagine x fb tappe

Partners & Istituzioni

Reg Abruzzo
fira
UNITE
logoSIA crop
POLIHUB
univaq
dpixel BARCAMPER