Giovedì 9 novembre alle ore 10.30, nell’Aula 16 della Facoltà di Scienze della Comunicazione dell'Università di Teramo si è tenuto l’evento di presentazione del bando regionale “APP Abruzzo – Parti da Te”.

Hanno preso parte all’evento il Presidente di Fira SpA, Dott. Alessandro Felizzi, il Pro-rettore dell’Università di Teramo Prof. Christian Corsi, la ricercatrice presso la Facoltà di Scienze informatiche dell’Università dell’Aquila Dott.ssa Romina Eramo, il General Manager della Fondazione Politecnico di Milano Ing. Claudia Pingue e il Venture Investment Analyst della società dPixel srl Dott. Andrea Censoni.

Era inoltre presente la Dott.ssa Saula Gambacorta, RUP del Progetto “APP Abruzzo” per la Regione Abruzzo e Antonella Ballone, Presidente Giovani Imprenditori Teramo

Infine, alcune startup abruzzesi, hanno raccontato le loro esperienze essendo riuscite a trasformare le loro idee in imprese. Tra queste Play Agenda, Apio e Foodscovery beneficiarie del Bando Strarthope, gestito da FI.R.A. Spa ed infine la Startup Parallelo 24.

Si è trattato di una importante occasione per l’Abruzzo: questi nuovi imprenditori digitali potranno essere determinanti per la crescita di una parte consistente della ricchezza e dell’economia della nostra regione e contribuire così alla crescita occupazionale in particolare dei giovani.

Guarda il video

Partners & Istituzioni

Reg Abruzzo
fira
UNITE
logoSIA crop
POLIHUB
univaq
dpixel BARCAMPER