Oggi, 30 novembre alle ore 10.30, nell’Aula seminari – Edificio Alan Turing – Polo Coppito – Università degli Studi dell'Aquila si è tenuto un open day relativo al Bando regionale “APP Abruzzo – Parti da Te"

Presenti alcuni Partner di Progetto che, ciascuno per quanto di propria competenza, hanno illustrato il Bando sottolineando come App Abruzzo rappresenti per la nostra Regione una grande occasione. Presente anche la rettrice dell'Università, la Dott.ssa Paola Inverardi.

Per FI.R.A la dott.ssa Eugenia Monti ha illustrato le caratteristiche del Bando App Abruzzo.

La dott.ssa Romina Eramo dell'Università di informatica dell'Aquila ha parlato del percorso formativo di 400 ore per formare futuri imprenditori nel campo digitale.

In collegamento con skype la Dott.ssa Roberta Mallia del PoliHub, l'incubatore del Politecnico di Milano partner del progetto App Abruzzo che ha illustrato il programma di training e di accelerazione, a cura di PoliHub e con il supporto di Dpixel: nella fase finale del percorso formativo infatti è previsto l’avvio del programma di accelerazione ed empowerment imprenditoriale, che fornirà ai partecipanti e/o ai team costituiti un supporto customizzato allo sviluppo dei progetti di impresa.

Infine, Il Dott. Andrea Censoni di Dpixel ha spiegato perché salire sul Barcamper e come questa metodologia innovativa del format, volto a determinare motivazione, attitudini e competenze dei partecipanti, sia una grande occasione da cogliere al volo.

IMG 5768 locandina Open Day

Partners & Istituzioni

Reg Abruzzo
fira
UNITE
logoSIA crop
POLIHUB
univaq
dpixel BARCAMPER