Mercoledì 25 ottobre 2017, alle ore 11.00 all'interno del coworking Fira Station, si è tenuta la conferenza stampa di presentazione del bando regionale APP Abruzzo.
Il bando, pubblicato il 23 ottobre, sarà gestito da Fira, mandataria del raggruppamento temporaneo di imprese, in collaborazione con l'Università degli Studi dell’Aquila, Università degli Studi di Teramo, Fondazione Politecnico di Milano, SIA-Servizi Integrati Assindustria Abruzzo e DPIXEL in qualità di mandanti.

Obiettivo del bando è quello di contribuire alla crescita imprenditoriale e allo sviluppo regionale attraverso la formazione di 45 abruzzesi, disoccupati e inoccupati, con competenze specifiche nell'ambito delle applicazioni mobile.
I destinatari selezionati saranno inseriti in percorsi formativi multidisciplinari, seguiti da una fase di accompagnamento con coach dotati di notevole esperienza nell’accelerazione di start up e con specifiche competenze nel settore delle applicazioni digitali.
Il percorso formativo avrà la durata di 400 ore e, al termine dello stesso, i potenziali imprenditori potranno beneficiare di un’offerta di agevolazioni, sotto forma di incentivi all’avvio di start–up a rimborso dei costi vivi sostenuti, nonché di servizi di supporto atti a garantire l’effettiva realizzazione dell'idea progettuale.

Guarda i video della conferenza:

Abruzzo in Video

Rete 8

Abruzzo 24

Partners & Istituzioni

Reg Abruzzo
fira
UNITE
logoSIA crop
POLIHUB
univaq
dpixel BARCAMPER